Piano scuola Estate 2021

Periodo: giugno 2021

II FASE => Rinforzo e potenziamento competenze disciplinari e della socialità

Periodo: luglio-agosto 2021

III FASE => Rinforzo e potenziamento competenze disciplinari e relazionali con intro al nuovo anno scolastico

Periodo: settembre 2021

Circolare genitori n.331

9 giugno 2021

Gli alunni iscritti alle attività previste dal piano scuola estate che hanno fatto richiesta di tempo lungo sono pregati di inviare una email all’indirizzo andrea.corradino@geste.it per segnalare eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

11/06/2021 – COSA METTERE NELLO ZAINO
-borraccia con acqua (almeno mezzo litro)
-bicchiere in plastica dura
-astuccio con lapis, matite colorate, pennarelli (tutto con nome)
-crema solare
-antizanzare
-ciabatte
-costume
-asciugamano
-1/2 cambi

Consigli degli operatori
è consigliato l’uso di sandali con chiusura sul tallone e/o scarpe da ginnastica.
Si suggerisce di applicare il nome in tutte le cose presenti nello zainetto così da non rischiare lo scambio e/o la contaminazione con altri.

PROGETTO PIANO SCUOLA ESTATE

Il progetto è stato affidato all’Associazione Culturale Amici e Promozione di Scienze per la Pace – UNIPI – ASP e all’Associazione Bambini e Bambine in Movimento ASP.
Il progetto è consultabile al seguente link:

Le attività saranno svolte, per il mese di giugno, nel plesso della scuola primaria Collodi per coloro che hanno scelto il tempo lungo e nel plesso della scuola secondaria di primo grado per coloro che hanno scelto il tempo corto.
Nel mese di luglio tutte le attività saranno svolte nel plesso della scuola primaria Collodi.
Le scuole saranno aperte sorvegliate e sanificate dal personale collaboratore scolastico dell’istituto.