Cos'è

Si comunica che il giorno Venerdì 26 maggio 2023 alle ore 21.15 al Teatro Verdi di Pisa si terrà lo spettacolo “Una lettera a chi sarò” degli alunni della scuola primaria Collodi, in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Dinsi une man”.

Lo spettacolo invita a valorizzare i ricordi e gli affetti che li accompagnano. Il protagonista scrive i propri ricordi in una lettera indirizzata a se stesso del futuro e racconta la sua vita dall’infanzia e la sua esperienza di educatore che…lascia il segno. Ad un certo punto , però, non è più in grado di ricordare e raccontare.

Continuano a farlo, tramite un diario, la moglie, gli amici i bambini che rimangono ad affiancarlo con affetto e intensa partecipazione confermando l’importanza della sua presenza, dei suoi insegnamenti e di tutti coloro che lo sanno apprezzare. sempre e comunque.

Lo spettacolo è il risultato di un laboratorio teatrale, che vede all’opera persone di diverse età dell’associazione Dinsi une man e della scuola Collodi, anche disabili, in un progetto che intende far uso del teatro come “sfondo per integrare“.

La rappresentazione, riducendo al minimo il linguaggio parlato  (riduttivo e selettivo per l’espressione di tutte le componenti della compagnia), valorizza il linguaggio del corpo e dei corpi in relazione, della musica e dei simboli (linguaggi indubbiamente più universali) .

L’ingresso sarà gratuito.

Famiglie degli alunni e personale scolastico

TEATRO VERDI Via Palestro, 40, 56127 Pisa

Date e Orari