Cos'è

Il progetto MUSICA INSIEME… ALLA PRIMARIA COLLODI promuove e sostiene la diffusione della musica nella scuola primaria attraverso una didattica inclusiva e la disseminazione di buone pratiche, avvalendosi della collaborazione di docenti interni all’Istituto con competenze musicali diversificate specifiche.

MUSICA INSIEMEè la parola chiave e l’anima del progetto musicale in quanto interpreta l’inclusione sociale come condizione necessaria per  la realizzazione effettiva delle pari opportunità e la valorizzazione di diverse abilità e diversità.

Il progetto ha consentito a numerosi alunni di  sperimentare  un primo approccio con la musica a partire dall’uso della voce accompagnata dall’espressione corporea e dalla  musica d’insieme strumentale di un ensemble orchestrale.

Genitori degli alunni interessati e personale scolastico

VIA C. COLLODI 24

VIA COLLODI 24