Cos'è

“Donne e scienza”, un’esposizione di affascinanti scenari scientifici, realizzati con i celebri mattoncini danesi e con protagoniste illustri scienziate tra cui MARGHERITA HACK, MARIA SKLODOWSKA CURIE, AMELIA EARHART…, sarà allestita nella scuola primaria Collodi.

L’esposizione è aperta a tutti gli alunni del plesso Collodi nelle giornate dal lunedì 22 maggio al giovedì 25 maggio, nell’Aula di informatica.

L’iniziativa promossa grazie alla collaborazione dalla UO Ecosistema dell’Innovazione – Area Terza Missione  della Scuola Sant’Anna di Pisa ha l’obiettivo di  avvicinare tutti gli alunni e le alunne, fin dalla più tenera età, alla ricerca scientifica attraverso la conoscenza di importanti figure femminili che hanno contribuito al progresso scientifico ed umanitario.

«Bisogna continuare anche quando le cose sembrano impossibili, anche quando i cosiddetti esperti dicono che è impossibile; bisogna essere autonomi ed essere diversi; non aver paura di sbagliare o di ammettere i propri errori, perché solo chi fallisce tanto può avere tanto successo».

M. Hamilton, La ragazza che ci portò sulla luna…

Alcune immagini e video dell’evento:

Aperto a tutti

VIA C. COLLODI 24