Istituto Comprensivo LIANA STRENTA TONGIORGI

I principi ispiratori e le priorità dell’Istituto sono condivisi all’interno della comunità scolastica attraverso dibattiti e momenti di confronto all’interno degli organi collegiali e vengono socializzati all’esterno sia attraverso la pubblicazione del PTOF sul sito internet della scuola, che durante la presentazione dell’Istituto nelle assemblee aperte a tutti i genitori.
Le scuole dell’Istituto si impegnano, fin dalla scuola dell’Infanzia, a favorire l’accoglienza delle alunne e degli alunni e dei genitori, l’integrazione e l’inclusione, con particolare attenzione ai soggetti in difficoltà, in modo da promuovere il successo scolastico di tutti gli studenti. Attraverso la programmazione educativo-didattica, l’Istituto mira alla promozione di interventi formativi tesi a potenziare le qualità del ragazzo/a ed a favorirne un’evoluzione positiva e la formazione di una coscienza civile.
Sul versante metodologico – organizzativo, l’azione didattica si fonda sull’apprendimento cooperativo, sulla didattica per problemi, sul lavoro di ricerca per piccoli gruppi, sulla didattica laboratoriale ed orientativa.

Dirigente: BEATRICE LAMBERTUCCI

DSGA: PATRIZIA CERRI

Codice Meccanografico: PIIC83300V

Codice Univoco di Fatturazione: UF4YP3