Con D.L. 76/2020 sono stati prorogati al 28.02.2021, i termini relativi all’entrata in vigore di PAGOPA per i pagamenti in favore della P.A.

Pertanto a partire da tale data non sarà più possibile accettare versamenti e bonifici direttamente sui conti correnti dell’Istituto.

A Tale scopo è necessario autorizzare l’associazione del codice fiscale del tutore all’alunno all’interno di Pago in Rete, direttamente dalla sezione “Anagrafica” del Registro elettronico. Per effettuare la procedura, una volta effettuato il login sul RE, posizionarsi sul nome in alto a destra, cliccare per aprire il menù a tendina e cliccare su “anagrafica”. Si aprirà una ulteriore finestra che chiede di autorizzare l’associazione del proprio C.F. all’alunno. Mettere la spunta e salvare.

Si invitano quindi tutti i tutori/genitori a rilasciare quanto prima questa autorizzazione, al fine di poter predisporre la procedura relativa ai pagamenti nel minor tempo possibile.

Si sottolinea quindi l’importanza di non effettuare pagamenti successivamente al 28.02 p.v. e ad attendere ulteriori comunicazioni che renderanno note le nuove modalità previste per legge.