Progetto #IO LEGGO PERCHE’

dal 5 Novembre 2022 al 13 Novembre 2022

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

E' la più grande iniziativa  nazionale di promozione della lettura.

Si terrà dal 5 al 13 novembre,  e prevede il gemellaggio delle scuole aderenti con alcune librerie del territorio,  sensibilizzando le famiglie all'acquisto di libri di lettura per l'infanzia che saranno donati alle scuole.

Le scuole Agazzi e Ciari  hanno aderito al progetto.

AGAZZI - CIARI - COLLODI

AIE - Associazione Italiana Editori